067005444 ore 9:30 - 13:00
3493856574 ore 9:30 - 18:00

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
A+ A A-

Lavoro web

Non solo informatici o grafici: oggi lavorare sul web rappresenta un'opportunità anche per chi proviene da percorsi di studio diversi (marketing, comunicazione, giornalismo). Anche chi ha un'idea di business può trovare in Internet uno strumento per crearsi prospettive concrete. Non si tratta, però,di un percorso semplice e veloce: competenze ed esperienza contano tantissimo. Come si comincia? Cerchiamo di darvi informazioni specifiche e chiare sulle diverse figure professionali, sulla formazione necessaria e sulle prospettive reali di impiego nel mercato del lavoro. Contattateci per avere chiarimenti o ulteriori approfondimenti.

Web support labs: orientamento e supporto web marketing

Web Support Labs: Ti affianchiamo nei tuoi primi passi nel web marketing

Se hai cominciato da poco ad operare in ambito Web Marketing e ti occorre un supporto professionale e logistico, partecipando ai Web Support Labs potrai avvalerti dell'assistenza individuale di un tutor esperto in Web Marketing. Un'esperienza fortemente orientata alla pratica che ti servirà ad affrontare problemi, ad evitare errori, a risparmiare tempo, a conoscere tecniche e strumenti utili al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Scopri di più.

Diventare Web Content Manager

Cosa fa e come si diventa Web Content Manager

Il Web Content Manager scrive contenuti per il web, ne gestisce la pubblicazione online, attraverso strumenti professionali, e li promuove attraverso i canali del Web Marketing e del Social Media Marketing. Figura fondamentale per aziende che curano autonomamente la propria visibilità online. Di seguito indichiamo le skills e le competenze per lavorare come Web Content Manager.

Diventare SEO Copywriter Specialist

Cosa fa e come si diventa SEO Copywriter Specialist

Le figure professionali del SEO Specialist e del SEO Copywriter Specialist lavorano sul contenuto e sulla struttura di una pagina web per fare in modo che venga letta dal maggior numero possibile di persone interessate ad un determinato argomento.Per un sito che vende prodotti o servizi, riuscire a dare molta visibilità alle pagine significa raggiungere un maggior numero di potenziali clienti. Vediamo dunque nel dettaglio cosa fa il professionista SEO e quali sono le competenze che si devono acquisire per diventarlo.

Diventare Social Media Specialist

Cosa fa e come si diventa Social Media Specialist

l Social Media Specialist cura la presenza online di un'azienda sui social network instaurando una comunicazione empatica con il cliente, volta al coinvolgimento e alla fidelizzaizone. Promuove brand e prodotti attraverso l'advertising online. Figura chiave per le aziende che vogliono utilizzare i social per il business. Di seguito indichiamo le skills e le competenze per lavorare come Social Media Specialist.

Diventare Digital Media Planner

Cosa fa e come si diventa Digital Media Planner

Il Digital Media Planner organizza la strategia pubblicitaria sul web delle aziende, sceglie i canali da utilizzare e pianifica le campagne in base agli obiettivi e al budget disponibile, verificando il rendimento delle attività per ottimizzare le risorse investite. Figura molto importante per aziende che vogliono farsi pubblicità su internet in maniera strutturata.Di seguito indichiamo le skill e le competenze per lavorare Digital Media Planner

Diventare Web Marketing Specialist

Cosa fa e come si diventa Web Marketing Specialist

Il Web Marketing Specialist è un esperto della comunicazione in grado di promuovere prodotti e servizi per le aziende utilizzando i canali e gli strumenti di internet: siti web, pubblicità online, social network. Figura indispensabile per le imprese che vogliono crescere puntando sul web. Di seguito indichiamo le skills e le competenze per lavorare come Web Marketing Specialist.

Lavorare come traduttore web

Cosa fa e come si diventa Traduttore Web

Il traduttore web è un professionista che, oltre ad avere le necessarie competenze linguistiche per convertire un testo da una lingua ad un'altra, sa anche usare le tecniche di localizzazione dei siti su internet, conosce il funzionamento dei motori di ricerca internazionali per posizionare i contenuti ed è in grado di promuoverli. Di seguito indichiamo le skills e le competenze per lavorare come Traduttore Web

Cosa fa e come si diventa redattore web

Cosa fa e come si diventa Redattore Web

Il fenomeno della digitalizzazione rappresenta una concreta opportunità di lavoro non solo per gli esperti di informatica, ma anche per chi si occupa di redazione e gestione dei contenuti. Interessanti prospettive si aprono, quindi, per redattori web e giornalisti, anche se per lavorare sul web non basta saper scrivere bene. Di seguito indichiamo le skill e le competenze per lavorare come Redattore Web.

Diventare Blogger

Cosa fa e come si diventa Blogger

Il blogger è un professionista che scrive articoli per un blog. La sua mansione è redigere contenuti di qualità ed in grado di generare interesse intorno ad un argomento per far confluire traffico profilato sul blog, promuovendo così un’attività, un’azienda o un prodotto. Di seguito indichiamo le skills e le competenze per lavorare come Blogger.

Diventare Addetto Stampa

Cosa fa e come si diventa Addetto Stampa

L’Addetto Stampa è una persona che lavora all’interno di un’organizzazione (azienda, istituzione, associazione) o per conto terzi o come freelance e cura la comunicazione attraverso i contatti con la stampa nazionale ed estera. Di seguito indichiamo le skill e le competenze per lavorare come Addetto Stampa.

Diventare Storyteller

Cosa fa e come si diventa Storyteller

Lo Storyteller è un professionista che, attraverso la scrittura di un racconto emozionante e coinvolgente, tanto da essere condiviso, riesce a veicolare un messaggio che crea nella mente dell’ascoltatore e del lettore un nuovo mondo o una nuova concezione del prodotto e/o dell’azienda. Di seguito indichiamo le skill e le competenze per lavorare come Storyteller.