Vieni a trovarci
CHIUDI X
Vuoi venire a conoscerci?
CLICCA QUI
 

067005444 ore 9:30 - 13:00
3493856574 ore 9:30 - 18:00

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
A+ A A-

Lavoro web

Non solo informatici o grafici: oggi lavorare sul web rappresenta un'opportunità anche per chi proviene da percorsi di studio diversi (marketing, comunicazione, giornalismo). Anche chi ha un'idea di business può trovare in Internet uno strumento per crearsi prospettive concrete. Non si tratta, però,di un percorso semplice e veloce: competenze ed esperienza contano tantissimo. Come si comincia? Cerchiamo di darvi informazioni specifiche e chiare sulle diverse figure professionali, sulla formazione necessaria e sulle prospettive reali di impiego nel mercato del lavoro. Contattateci per avere chiarimenti o ulteriori approfondimenti.

Iniziare a lavorare in ambito Web Marketing, Social, Content, Design

Diventare un professionista del Web: come si comincia?

Facendo formazione negli stessi ambiti in cui facciamo business dal 1998, abbiamo le idee chiare sulle competenze che occorrono per lavorare nel web marketing. Di seguito ti offriamo una sintesi delle figure professionali più richieste dalle aziende con i loro differenti skills, per darti un'idea precisa su come scegliere il percorso più adatto alle tue attitudini.

Web support labs: orientamento e supporto web marketing

Web Support Labs: Ti affianchiamo nei tuoi primi passi nel web marketing

Se hai cominciato da poco ad operare in ambito web marketing e ti occorre un supporto professionale e logistico, partecipando ai Web Support Labs potrai avvalerti dell'assistenza individuale di un tutor esperto in web marketing. Un'esperienza fortemente orientata alla pratica che ti servirà ad affrontare problemi, ad evitare errori, a risparmiare tempo, a conoscere tecniche e strumenti utili al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Lavorare come traduttore web

Cosa fa e come si diventa traduttore web

Il traduttore web è un professionista che, oltre ad avere le necessarie competenze linguistiche per convertire un testo da una lingua ad un'altra, sa anche usare le tecniche di localizzazione dei siti su internet, conosce il funzionamento dei motori di ricerca internazionali per posizionare i contenuti ed è in grado di promuoverli. Se vuoi lavorare come traduttore per il web, conoscere ed utilizzare gli strumenti e le tecniche per la localizzazione, il posizionamento e la promozione di un sito aumenta il valore del tuo lavoro, accrescendo la tua professionalità. Inoltre, sapere come promuovere contenuti su internet può esserti utile anche per farti conoscere e acquisire nuovi clienti. Come si diventa traduttore web?

Cosa fa e come si diventa redattore web

Cosa fa e come si diventa Redattore Web

Non solo profili tecnici: sul web ci sono moltissime opportunità per redattori web e giornalisti. Il 48°Rapporto Censis (Centro Studi Investimenti Sociali) ha analizzato, fra gli altri fenomeni socio-economici, l'evoluzione dell'informazione nel nostro paese: le notizie sempre più spesso vengono cercate e fruite attraverso il web ed i social network." Il 20,8% degli italiani legge i quotidiani online e il 34,3% i siti web di news". Il fenomeno della digitalizzazione rappresenta, quindi, una concreta opportunità di lavoro non solo per gli esperti di informatica, ma anche per chi si occupa di redazione e gestione dei contenuti. Interessanti prospettive si aprono, quindi, per redattori web e giornalisti, anche se per lavorare sul web non basta saper scrivere bene. Di seguito indichiamo le skill e le competenze per lavorare come redattore web.

Diventare Blogger

Cosa fa e come si diventa Blogger professionista

I dati recenti sulla blogosfera italiana, seppur sia difficile una stima esatta, parlano della presenza on-line di oltre 500mila blog. Ma chi sono i blogger, di cosa si occupano e soprattutto: guadagnano? Scopriamolo in questo articolo.