Facebook Messenger: in arrivo nuove funzioni dedicate alle Aziende
Le novità in arrivo su Facebook Messenger dedicate alle Aziende
Durante la Conferenza F8 tenutasi il 12 e 13 Aprile lo staff di Facebook ha annunciato che a breve, all'interno del servizio di messaggistica Facebook Messenger, saranno introdotte nuove funzioni dedicate soprattutto alle aziende. Scopriamo di più.
Cos'è Facebook Messenger?
Facebook Messenger è l'applicazione ufficiale e gratuita di Facebook che consente lo scambio di messaggi tra utenti attraverso l'utilizzo di smartphone o tablet.
Secondo i dati resi noti da Mark Zuckerberg, durante la conferenza F8, ad oggi, sono 900 milioni le persone che utilizzano Facebook Messenger e ogni mese sono oltre un miliardo i messaggi inviati tra persone e aziende.
Risulta evidente la crescente popolarità della piattaforma di messaggistica, perciò, attraverso l'introduzione di nuove funzionalità, il team di Facebook ha deciso di puntare su Messenger per conquistare aziende e attività commerciali e garantire loro un rapporto diretto con gli utenti.
Quali novità saranno introdotte?
Queste saranno le prossime funzionalità di Facebook Messenger:
Sarebbe già partita una sperimentazione delle nuove funzionalità del servizio Messenger che includerebbe 20 famosi brand, fra cui Sephora e Chase Bank, ma l'idea è quella di estendere questo servizio ad un numero crescente di società. Con questa scelta è chiaro che Facebook, per incrementare i suoi introiti e acquistare ancora più prestigio, punta a conquistare una fetta di clienti più redditizia rappresentata dal mondo del business e dalle aziende.
Potrebbe interessarti: Trovare e contattare le aziende su Facebook e Messenger: un gioco da ragazzi!