067005444 ore 9:30 - 13:00
3493856574 ore 9:30 - 18:00

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
A+ A A-

Twitter introduce un nuovo format pubblicitario per i video: First View

Il primo Aprile Twitter ha annunciato la disponibilità, anche in Italia, di "First View", un nuovo formato pubblicitario che consente ai brand di incrementare l'impatto e la visibilità dei loro video promozionali sulla piattaforma. Scopriamo questa novità.

Twitter, come tutte le altre piattaforme social, ha già da tempo implementato al suo interno un sistema promozionale per permettere ai brand di raggiungere, in tempo reale, il proprio pubblico attraverso contenuti sponsorizzati.

Da Aprile, oltre alla possibilità di pubblicare tweet sponsorizzati, di creare account promoted e acquistare la presenza nei trend topic, si aggiunge la possibilità per gli inserzionisti di usufruire di una nuova formula pubblicitaria: Twitter First View.

Questo nuovo formato pubblicitario di Twitter permette di moltiplicare l’impatto e la visibilità dei video promozionali beneficiando di un posizionamento pubblicitario esclusivo per un periodo di 24 ore.

Come funziona?

Twitter First View agisce in combinazione con i Promoted Trend, l'inserzionista avrà diritto a un promoted video e sarà visualizzata un'inserzione video per volta.Quando un utente si connette per la prima volta a Twitter, sia da app che da twitter.com, la prima pubblicità a cui sarà esposto sarà un Promoted Video del brand inserzionista, mentre il Promoted Trend apparirà in cima alla lista delle tendenze (colonna a sinistra).

Quali sono i vantaggi?

Per l’inserzionista rappresenta un'opportunità perché, grazie alla posizione premium (in cima alla timeline) e all’auto-play, è possibile aumentare significativamente la portata delle campagne video con un conseguente incremento di visibilità, poiché l’incontro con l’utente è garantito. I primi brand ad utilizzare la nuova soluzione in Italia sono stati SkySport per il "Legends Weekend" di Sky Sport e Samsung Italia per la campagna Galaxy S7 Edge. I contenuti associati alla compagna #SkyLegendsWE hanno generato oltre 4 milioni di impression.

Il nuovo posizionamento, per ora limitato ai soli annunci video, potrebbe in futuro essere esteso anche alle altre tipologie pubblicitarie.
In conclusione, First View promette di soddisfare gli obiettivi di visibilità delle campagne degli inserzionisti e probabilmente anche di migliorare gli introiti di Twitter che, rispetto agli altri social, negli ultimi periodi ha registrato una crescita più lenta.

Leggi anche Video Advertising: cresce l'importanza dei contenuti video

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna