067005444 ore 9:30 - 13:00
3493856574 ore 9:30 - 18:00

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
A+ A A-

Video Advertising: la crescita dei video promozionali

Secondo i dati pubblicati nel Dicembre 2015 dalla ricerca condotta dall'Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano e IAB Italia, la costante crescita dell'advertising online è dovuta soprattutto al settore video. I contenuti audiovisivi sono infatti quelli maggiormente fruiti dagli utenti internet. Scopriamo di più su questo trend.

Complici le nuove modalità di diffusione dei contenuti, tra le diverse tipologie di pubblicità online, quella che negli ultimi anni ha registrato uno sviluppo costante è: la video advertising.

Perchè il video funziona?

Il potenziale dei contenuti video consiste nell'elevato coinvolgimento che generano nei consumatori, infatti, attraverso un video è possibile raccontare all’utente una storia in modo rapido e fortemente interattivo. Inoltre, grazie a questa tipologia di pubblicità online, è possibile raggiungere l’audience, in costante aumento, che naviga da mobile.

    Perchè investire nella Video Advertising?

    I video promozionali rappresentano un’opportunità d’investimento da parte delle aziende perché consentono di incrementare la visibilità del business e catturare l'attenzione dei potenziali clienti. Con la prospettiva di aumentare i fatturati provenienti da queste campagne e allo stesso tempo offrire l'opportunità alle aziende di raggiungere un pubblico più profilato, negli ultimi mesi, i video sono stati introdotti anche all'interno delle principali piattaforme social.

    Una strategia di comunicazione sul web, che si prefigge come principale obiettivo l'incremento di visibilità del business, deve prevedere una quota di budget da investire nella promozione a pagamento tramite canale video perché, una campagna video che offre contenuti coinvolgenti e studiati per il proprio target, può garantire "conversazioni" sul brand e quindi la fidelizzazione dei potenziali clienti.

    Aggiungi commento


    Codice di sicurezza
    Aggiorna