067005444 ore 9:30 - 13:00
3493856574 ore 9:30 - 18:00

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
A+ A A-

Chi siamo

Centro Alta Formazione Pratica by Sweb

La nostra società Sweb srl, fondata e diretta da Simona Leone, si occupa di consulenza digital marketing e pianificazione pubblicitaria su web per piccole e medie imprese, e ha gestito, nel corso degli anni, un network di oltre 100 portali internet.

Negli stessi ambiti in cui facciamo business, organizziamo, da 18 anni, Corsi di Alta Formazione che hanno dato la possibilità a centinaia di persone di imparare concretamente come si lavora sul web, mentre altrettanti imprenditori e professionisti hanno acquisito le competenze necessarie per gestire autonomamente la loro presenza online frequentando i nostri corsi dedicati alle aziende.

 

Infatti l’aspetto rilevante dei nostri corsi è l’importanza che viene data alla pratica: fin dall’inizio i partecipanti faranno un’esperienza continua e concreta di progettazione, realizzazione, gestione, posizionamento e promozione di pagine internet. I nostri corsi si tengono in aula, nella nostra sede di Roma in zona San Giovanni.

 

I numeri del nostro centro di formazione:
Più di 800 corsi svolti
Più di 10.000 iscritti ai corsi in aula
Più di 30 tipologie di corsi

Tra i nostri clienti:
TIM SpA, ACI (Automobile Club d'Italia), ACI Informatica SpA, ASTRAL Azienda Strade Lazio SpA, Agenzia del Demanio, ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare), AIL (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma ONLUS), Fondazione ENPAM (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici), Circolo UniCredit Banca Roma, TotalErg SpA, Green Network SpA, TopNetwork Spa, Value Services SpA, Unopiù SpA, Teatro Brancaccio, Hotel Hassler, Prontobollo srl, Caffè Aiello srl, Perinetti Auto srl.

Collaborazioni internazionali
Nel 2014 Sweb Srl ha voluto dare un volto europeo e multiculturale alla propria azienda iniziando delle collaborazioni all’interno di progetti europei che hanno come focus la formazione professionale. 

Sweb Srl è stata partner in un progetto Leonardo, sponsorizzato con fondi dell’Unione Europea, dal nome GrowingAISLI. Il progetto ha coinvolto diverse scuole di lingua di tutta Italia in un percorso di formazione sia in Italia che all’estero, con delle visite professionali a Dublino, Londra e Malta, volto a sviluppare in queste aziende una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità di business e ad attuare processi che ne migliorino la qualità, l’approccio con i propri utenti e le tecniche di marketing e vendita. Grazie alla formazione su piattaforma online fornita da Sweb Srl, i beneficiari del progetto GrowingAISLI hanno potuto scoprire il mondo del Web Marketing e del Social Media Marketing, con grande beneficio per l’immagine delle loro aziende, aumentando le possibilità di farsi conoscere dagli studenti interessati ai loro corsi di lingua.

Nell’ottica di questa scoperta della realtà europea e di internazionalizzazione, Sweb Srl si è proposta ed è stata scelta anche come partner di accoglienza in collaborazione con alcune aziende nel Regno Unito che si occupano, come Sweb Srl, di tematiche che riguardano il mondo del web. Trail 2015 ed il 2016 la Sweb ha ospitato presso la propria sede di Roma dei giovani laureandi provenienti dalle facoltà britanniche per una formazione professionale in Italia in ambito web marketing.

Dal 2016 al 2018 la Sweb è stata partner di un nuovo progetto Erasmus Plus in collaborazione con il Malta Tourism Authority, parte del Ministero del Turismo Maltese. Sweb ha ospitato 48 manager e key people del settore della ristorazione e del catering provenienti da Malta. I partecipanti, divisi in gruppi da 12, sono stati a Roma per una settimana di full immersion di web marketing in lingua inglese. Durante il soggiorno romano la Sweb ha insegnato ai suoi graditi ospiti come gestire in ottica di business la loro presenza online.

Attualmente, e fino al 2020, la Sweb collabora ad un nuovo progetto Erasmus Plus, sempre in partnership con il Malta Tourism Authority. Sweb ospita e ospiterà 48 partecipanti maltesi provenienti questa volta da diversi settori del turismo: hotel, agenzie di viaggio e di incentives, agenzie di organizzazione eventi, attrazioni locali, musei, luoghi di interesse storico e culturale, ristoranti. I partecipanti, divisi in gruppi da 12, sono e saranno a Roma per una settimana per seguire un training pratico con focus sulle nuove strategie di Digital Marketing e sulla promozione tramite i Social Media, i Video e le immagini.