067005444 ore 9:30 - 13:00
3493856574 ore 9:30 - 18:00

Siamo in pausa estiva fino al 1/09/2017

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
A+ A A-
 

Porta un amico: per te 50 euro di sconto in più!

 

Stage web marketing Londra

Stage in Web Marketing: 3 mesi a Londra!

Il nostro programma di stage a Londra è adatto a giovani professionisti, diplomati o neolaureati che desiderano fare un’esperienza di lavoro all’estero, arricchire il proprio curriculum e migliorare la lingua inglese in un contesto professionale dove il settore seo web marketing è in grande sviluppo. Di seguito ti spieghiamo nel dettaglio come funziona lo stage, i requisiti per partecipare e le procedure per inoltrare la domanda. Dopo aver letto la pagina, contattaci compilando il form qui a destra per conoscere le modalità di inoltro della tua domanda o per avere ulteriori chiarimenti. Ti aspettiamo!

Perché fare uno stage in web marketing a Londra

Lo stage, o tirocinio formativo, ti consente di entrare in contatto con il mondo del lavoro e di formarti nel settore che ti interessa, in un contesto dove le possibilità di impiego sono migliori rispetto a quelle di molti altri paesi europei. Uno stage in web marketing risulta ancora più interessante, essendo questo uno dei settori più emergenti a livello mondiale: Londra è in pieno boom nel settore del web, ci sono molte agenzie che oltre a creare siti web, offrono servizi seo, web marketing e advertising. Non possiamo garantirlo, ma spesso il datore di lavoro inglese considera l’opportunità di una collaborazione alla fine di uno stage fatto con entusiasmo e voglia di crescere, o comunque potrebbe rilasciare un’ottima referenza, utile a proporti per un lavoro a Londra o in altre città del Regno Unito: molte aziende londinesi del resto hanno un ufficio dedicato proprio al marketing online.

Come funziona lo stage?

Lo stage nel settore del Web Marketing prevede un programma di lavoro di 5 giorni a settimana con 8 ore al giornoper un totale di 40 ore settimanali. Si tratta di un’esperienza di lavoro trimestrale non retribuita. Nella fase iniziale dello stage sei affiancato da un tutor che provvederà al tuo inserimento in azienda e a monitorare la fase iniziale dello stage, per un corretto inserimento e per poterti assegnare delle mansioni che ti consentano di mettere in pratica le tue competenze, apportando un contributo positivo all’azienda dove lavori.

Cosa farai?

Lo stage in web marketing prevede l’assegnazione di mansioni diverse, naturalmente tutto dipende dalle competenze del tirocinante e dalla sua voglia di mettersi in gioco e di imparare cose nuove. Ecco alcuni esempi:
  • Scrittura di pagine di siti web ottimizzate per i motori di ricerca
  • Redazione di articoli per blog o riviste online
  • Gestione dei social media per finalità di marketing

Requisiti per accedere allo stage in web marketing

Per poter partecipare al programma di stage a Londra bisogna aver compiuto la maggiore età, essere cittadino europeo, avere un livello di conoscenza della lingua inglese intermedio (B1) ed essere disponibile per almeno 12 settimane (3 mesi). Se il tuo livello di conoscenza della lingua inglese non dovesse essere adeguato ad affrontare lo stage, potrai seguire un corso di inglese intensivo presso scuole di lingue accreditate e qualificate a Londra o in altre città intorno a Londra.

La richiesta di partecipazione allo stage

Per poter partecipare al programma di stage bisogna inviare un CV in lingua inglese e una lettera di motivazione. E’ molto importante fornire alle agenzie locali un CV e una lettera che siano comprensibili, ben scritti e professionali. Possiamo aiutarti a compilare in modo corretto il tuo CV e a prepararlo nel formato preferito dalle aziende inglesi e possiamo anche fornirti degli esempi di lettere di motivazione. La domanda di partecipazione deve essere inviata almeno due mesi prima della partenza proprio perché Londra è altamente competitiva e richiesta.

Contatto con l’azienda e colloquio preliminare

In questo sarai seguito da alcune agenzie che ti aiuteranno nelle fasi iniziali della tua esperienza. Le agenzie locali si occupano della ricerca e del contatto con l’azienda dove farai lo stage e, quando la candidatura viene accettata, organizzano un colloquio via Skype per confermare il placement prima del tuo arrivo a Londra. Il colloquio via Skype si svolge in lingua inglese e serve a mettere in luce l’interesse del candidato/a per il settore richiesto e a far comprendere all’azienda qualcosa in più sul background e sull’esperienza professionale dello stagista.

Dopo la partenza per Londra

Le agenzie locali, oltre ad organizzare il corso di inglese e il programma di stage, possono provvedere anche all’alloggio. Sono disponibili diverse tipologie di alloggio a Londra, dalle famiglie ospitanti, ai residence, agli appartamenti condivisi con altri studenti o stagisti.

Informazioni stage

Per informazioni su come accedere allo stage, sui finanziamenti della Comunità Europea per la formazione e le modalità di prenotazione contattaci compilando il form o chiamandoci. Ti suggeriamo di indicarci anche un tuo recapito telefonico e gli orari più comodi per te per essere contattata/o: sarà più semplice ricevere, dalle nostre consulenti didattiche, le risposte di cui hai bisogno per comprendere in che modo uno stage a Londra potrebbe esserti utile per raggiungere i tuoi obiettivi professionali.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Nascondi commenti

Commenti  

# Paola roverio 2017-01-13 17:37
buongiorno, sarei molto interessata a saperne di più, sono laureata e parlo inglese corretto. grazie cordiali saluti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Alta Formazione Pratica by Sweb 2017-01-18 15:09
Buon pomeriggio Paola,
sappiamo che sei già in contatto con la nostra consulente didattica che ti ha fornito tutte le informazioni in merito ai nostri programmi di Stage a Londra. Restiamo a disposizione per ulteriori domande.
A presto!
Grazie e Saluti!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# giorgia la carrubba 2016-05-14 13:49
Salve,
sarei interessata a un tirocinio a Londra nel campo del web marketing. Potrebbe fornirmi maggiori informazioni riguardo la lettera di motivazione? C'è la possibilità di partire per ottobre fino a dicembre? Il mio livello di inglese sarà b1 alla fine del corso che sto frequentando a Utrecht fino a luglio.
Cordiali saluti attendo sua risposta.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Alta Formazione Pratica by Sweb 2016-05-17 09:27
Grazie Giorgia, per la tua richiesta di informazioni in merito ai nostri programmi di stage a Londra. La lettera di motivazione serve per raccontare all’azienda la tua esperienza e/o formazione nel settore specifico di tuo interesse e quindi quello del web marketing. Puoi introdurre il tuo CV e raccontare esperienze passate e dettagliare il perché vuoi fare questa esperienza di stage a Londra e in che modo la stessa può arricchire il tuo CV e le tue capacità professionali. Il periodo che mi hai menzionato è assolutamente possibile, quindi puoi fare uno stage a Londra da ottobre a dicembre. Per quanto riguarda il livello, un B1 per tutte le skill linguistiche va bene per il programma di stage a Londra. Non esitare a contattarci per maggiori informazioni in merito e appena avrai pronta la documentazione come CV e lettera di motivazione, possiamo far visionare tutto ai nostri tutor madrelingua a Londra.
Buona giornata
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione