067005444 ore 9:30 - 13:00
3493856574 ore 9:30 - 18:00

Siamo in pausa estiva fino al 1/09/2017

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
A+ A A-

Diventare e-Commerce Manager

Cosa fa e come si diventa E-commerce Manager

Negli ultimi anni, grazie allo sviluppo di numerose piattaforme virtuali, si sono delineate nuove e diverse figure specializzate nella gestione e nella promozione di siti di commercio elettronico. L’E-commerce Manager è una di queste. Approfondiamo di cosa si occupa questa figura professionale e cosa fare per diventarlo

L’E-commerce Manager è la figura professionale che amministra gli aspetti economici e di gestione di uno store online con l'obiettivo di monitorare ed incrementare le vendite.

Per gestire efficacemente un e-commerce e raggiungere gli obiettivi di vendita, ad un E-shop Manager sono richieste numerose competenze digitali e tecniche legate al Web Marketing e alla Web Analysis.

Le skills dell'E-commerce Manager

Un E-commerce Manager deve conoscere e saper applicare le tecniche di Web Marketing utili sia a progettare ed interpretare correttamente le campagne online per promuovere i prodotti sia ad indirizzare traffico profilato sul sito.

Il Manager di un e-shop deve saper utilizzare in modo professionale gli strumenti di Web Analysis per tracciare qualsiasi tipo di attività online. Deve quindi saper individuare e monitorare gli indicatori di performance (KPI) di un sito e-commerce per indirizzare correttamente le strategie più efficaci.

L’E-commerce Manager si occupa anche di lanciare nuovi prodotti e servizi sul mercato online e di monitorare e gestire l’intero processo di vendita, da quando si inserisce un prodotto sulla piattaforma, a quando il cliente ordina un articolo, fino al momento della spedizione. Inoltre, rientrano tra le sue mansioni anche la gestione del catalogo on-line, del pricing, l’acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione degli utenti attraverso i canali di Web Marketing.

Come si diventa E-commerce Manager

Abbiamo pensato ad un percorso formativo dedicato a chi desidera diventare E-commerce Manager. Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le capacità professionali necessarie a gestire un sito di vendita online. A seconda dei tuoi interessi e delle tue finalità, puoi anche decidere di iscriverti ad un singolo modulo del Corso.

Corso E-commerce Training

E-commerceTraining è un corso formativo orientato alla pratica per imparare ad aprire, gestire e promuovere un sito e-commerce. Il corso è suddiviso in tre moduli acquistabili insieme o separatamente.
CORSO DISPONIBILE:
Iscrizioni aperte >>SCHEDA DETTAGLIATA E PROGRAMMA DEL CORSO 

Informazioni e promozioni

Per informazioni su costi, date, modalità di iscrizione e promozioni, contattaci compilando il form o chiamandoci. Ti consigliamo di inserire anche un tuo recapito telefonico e gli orari in cui preferisci essere contattato/a: sarà più facile per te avere, dalle nostre consulenti didattiche, le risposte che ti servono per capire in che modo il nostro percorso formativo per diventare E-commerce Manager può esserti utile a raggiungere i tuoi obiettivi professionali.

Tagged under: corso e-commerce

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna