067005444 ore 9:30 - 13:00
3493856574 ore 9:30 - 18:00

Siamo in pausa estiva fino al 1/09/2017

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
A+ A A-

Diventare Web Master

Cosa fa e come si diventa Web Master

Con la diffusione di internet aziende, enti, negozi e diverse strutture hanno adottato un nuovo sistema per farsi conoscere: il sito web. Uno spazio online funzionale dove esporre i propri prodotti e servizi e per farsi raggiungere da nuovi e potenziali clienti. Chi si occupa di realizzare siti internet e della visibilità sui motori di ricerca? Il Web Master. Vediamo nel dettaglio cosa fa un professionista che realizza portali web e quali sono le competenze che si devono acquisire per diventarlo.

IlWeb Master è una figura professionale che si occupa di progettare, realizzare ed amministrare siti internet che rispettino gli standard qualitativi previsti dal web.

Il suo ruolo prevede lo sviluppo di applicazioni client e server, inoltre, segue tutte le fasi di sviluppo, analisi, progettazione, implementazione e test ed è responsabile dell’avvio del sito in rete.

Il Web Master si occupa anche dell’indicizzazione e della visibilità sui motori di ricerca, realizzando siti che hanno tutte le caratteristiche necessarie affinché i motori di ricerca li considerino utili per gli utenti e pertanto hanno buone probabilità di essere posizionati nelle prime posizioni.

In un sito di piccole e medie dimensioni il Web Master può occuparsi anche della grafica e della gestione dei contenuti.

Le skills di un Web Master

Chi realizza siti internet deve acquisire numerose competenze: avere una buona preparazione informatica, conoscere la struttura e gli standard del web.

Le conoscenze base per poter diventare un Web Master comprendono: un buon utilizzo del linguaggio di programmazione HTML e del codice CSS, il linguaggio utilizzato per formattare l’aspetto dei contenuti, oltre alla conoscenza di programmi di grafica e fotoritocco come Adobe Photoshop. Un progettista di siti web deve essere in grado di installare un CMS, come ad esempio WordPress, ossia, un sistema che permette una più semplice gestione dei testi e dei contenuti delle pagine web. Inoltre, è necessario avere una buona preparazione SEO, cioè l’ottimizzazione per i motori di ricerca, ovvero l’insieme di attività utili a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e grazie alla quale è possibile aumentare il numero e la qualità di visite ad un sito web.

Come si diventa Web Master

Abbiamo pensato ad un percorso formativo dedicato a chi desidera diventare Web Master.

Corso WordPress

Il Corso WordPress ti consente di iniziare a gestire e/o creare siti web in Wordpress facendo pratica già dalla prima lezione, affiancato da docenti esperti che ti seguono passo passo. È possibile frequentare il corso anche di Sabato. Il corso è suddiviso in due moduli acquistabili insieme o separatamente a seconda delle tue finalità ed esigenze.
CORSO DISPONIBILE:
Iscrizioni aperte >>SCHEDA DETTAGLIATA E PROGRAMMA DEL CORSO 

Corso WooCommerce

Il Corso di WooCommerce è un Corso pratico che ti permette di apprendere l'utilizzo del plugin e-commerce più conosciuto a livello mondiale ed impiegato a livello professionale nella realizzazione di store online. Il corso è suddiviso in due moduli acquistabili insieme o separatamente a seconda delle tue finalità ed esigenze.
CORSO DISPONIBILE:
Iscrizioni aperte >>SCHEDA DETTAGLIATA E PROGRAMMA DEL CORSO 

Corso PHP Base

Il Corso di Programmazione PHP Base è un corso pratico per imparare le basi del linguaggio PHP per realizzare pagine web dinamiche con collegamenti a database relazionali come MySql.
CORSO DISPONIBILE:
Iscrizioni aperte >>SCHEDA DETTAGLIATA E PROGRAMMA DEL CORSO 

Corso PHP Avanzato

PHP Avanzato per Programmatori è il Corso pratico per sviluppare siti web dinamici a livello professionale utilizzando il linguaggio PHP e il database MySql.
CORSO DISPONIBILE:
Iscrizioni aperte >>SCHEDA DETTAGLIATA E PROGRAMMA DEL CORSO 

Informazioni e promozioni

Per informazioni su costi, date, modalità di iscrizione e promozioni, contattaci compilando il form o chiamandoci. Ti consigliamo di inserire anche un tuo recapito telefonico e gli orari in cui preferisci essere contattato/a: sarà più facile per te avere, dalle nostre consulenti didattiche, le risposte che ti servono per capire in che modo il nostro percorso formativo per diventare Web Master può esserti utile a raggiungere i tuoi obiettivi professionali.

Tagged under: web master

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna